CHE COS’è IL CANYONING?
Il canyonig, detto anche torrentismo, è uno sport acquatico che ti permette di esplorare canyon profondi, risalendo il corso di torrenti con l’ausilio di corde tra piscine naturali, scivoli d’acqua e cascate. Le pendici del Gennargentu ogliastrino, ricchissime di corsi d’acqua, sono l’ambiente ideale per il canyoning, e tra torrenti avventurosi, cascate monumentali e piscine naturali immerse nella natura fiabesca, per un’esperienza adrenalinica nel cuore dell’Ogliastra selvaggia!
A CHI è ADATTTO?
Non è necessario aver esperienza, i nostri percorsi sono studiati per essere alla portata di chiunque sia capace di nuotare, ma possono presentare diverse difficoltà e richiedono comunque un grande impegno fisico, per questo motivo non sono adatti ai bambini sotto gli 8 anni e alle donne in stato di gravidanza.
COSA PORTARE CON TE
L’attrezzatura tecnica come corde, imbrago, casco, muta e giubbotto salvagente, sono comprese nel prezzo dell’escursione. Indossa scarpe da ginnastica chiuse e porta con te il costume da bagno, la protezione solare, il telo mare e un paio di scarpe di ricambio da indossare alla fine dell’escursione.
Divertiti a esplorare canyon e torrenti nel cuore del Gennargentu Ogliastrino! Qui, nel cuore di antichissime foreste, si nascondono piccoli angoli di natura selvaggia e incontaminata che solo i più coraggiosi possono divertirsi a esplorare!